HomeFasi lavorazione
La coltivazione della nostra spirulina avviene in grandi vasche, poste all’interno di serre protette, dotate degli ultimi sistemi computerizzati per il controllo dell’ambiente e dell’acqua di coltura. Utilizziamo solo nutrimenti certificati di natura vegetale per garantire il 100% vegan. Crediamo fortemente nell'innovazione con uno sguardo ad un futuro sostenibile.
Ogni vasca è dotata di una pala che muove in continuo l’acqua garantendo una corretta esposizione alla luce delle microalghe, una distribuzione omogenea dei nutrienti e un maggior apporto di anidride carbonica dall’atmosfera. La temperatura dell’acqua di coltivazione viene mantenuta costante a valori ottimali per la crescita della spirulina grazie all’impianto di riscaldamento a pavimento che riscalda direttamente la base delle vasche, evitando sprechi di energia
Quando la concentrazione di spirulina in vasca raggiunge determinati valori, l’acqua di coltura viene aspirata da speciali pompe a bassa pressione e convogliata a un vibro-vaglio che separa la massa di alghe dall’acqua, che viene poi reimmessa in vasca evitando gli sprechi.
La massa algale viene poi immessa in un idropressa che la pigia dolcemente al fine di ridurre la sua % di umidità.
In seguito essa viene inserita in una macchina trafilatrice per ottenere degli spaghettini di piccolo diametro che vengono poi disposti in telai alimentari e immessi sui carrelli pronti per la prossima fase.
L’essicazione a bassa temperatura (35°) avviene in una speciale cella termo-controllata da computer, a bassa temperatura, per preservare al meglio tutti principi nutritivi della spirulina.
La spirulina pura viene imbustata e conservata in attesa del responso delle rigorose analisi chimico-fisiche che facciamo ad ogni lotto, per garantire al consumatore finale i più alti standard di qualità.
Copyright © 2022 Spiripau. All rights reserved. P IVA 02524260300