HomeI benefici della spirulina
Scopri subito tutte le proprietà benefiche di questo superfood Biologico e naturale !
Energizzante
Fonte di energia e proteine biodisponibili, contrasta la stanchezza e ha proprietà energizzanti.
Immunostimolante
Rafforza il sistema immunitario, ha proprietà antinfiammatoria, antimicrobica e antivirale.
Disintossicante
Disintossicante e depurativa e aiuta il lavoro di fegato e reni.
Antiossidante
Il suo potere Antiossidante aiuta a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare
Riequilibrante
Per la ricchezza di minerali basici, contribuisce a ristabilire l’equilibrio acido-base rendendo più alcalini i tessuti
Riduce il senso di fame
Grazie alla presenza di fenilalanina riduce il senso di fame e accelera il metabolismo, utile nelle diete finalizzate alla perdita di peso o nei regimi ipocaloricienergizzanti.
Aumenta la resistenza
Aumenta la resistenza fisica e lo sviluppo muscolare (molto consigliata per chi pratica attività sportiva)
Salute Cuore
Aiuta a regolare i livelli di zuccheri nel sangue e abbassa i livelli di colesterolo e trigliceridi, riducendo le malattie
Memoria e Concentrazione
Il fosforo favorisce memoria e concentrazione, Fonte di calcio, importante per la salute di ossa e denti
Funzione prebiotica
Ha una funzione prebiotica, aiuta a sviluppare i batteri lattici e contribuisce al riequilibrio della flora intestinale
La coltivazione della Spirulina Spiripau richiede una quantità d’acqua molto limitata, minore di qualsiasi altro alimento. Per produrre 1 kg di Spirulina sono necessari circa 15 litri d’acqua, mentre per 1 kg di soia circa 700 litri e per un kg di carne di manzo circa 15.000 litri di acqua (dati FAO). La coltivazione della spirulina Spiripau in ambiente protetto non causa inquinamento, erosione del terreno, contaminazione dell’acqua o distruzione forestale, non vengono utilizzati pesticidi tossici o diserbanti. A parità di superficie coltivata, per produrre un kg di proteine dalla spirulina lo spazio necessario è 20 volte minore di quello utilizzato dalla soia e 200 volte minore di quello utilizzato nella produzione di carne bovina. Inoltre la coltivazione di spirulina Spiripau ha un impatto positivo sull’ambiente, in quanto per ogni kg di spirulina secca prodotta vengono catturati dall’atmosfera circa 2 kg di CO2 e rilasciato ossigeno grazie al processo di fotosintesi clorofiliana.
La nostra spirulina è impachettata in pratici doypack con zip apri/chiudi dotati di barriera di ossigeno,umidità e luce. L’importante è non esporli a fonti di calore (temperatura massima ambiente 40°).
La nostra spirulina si conserva tranquillamente fino alla data di scadenza riportata sul retro del doypack. L’importante è richiudere sempre la zip sulla confezione.
Grazie al suo straordinario contenuto di sostanze nutritive da subito la spirulina inizia ad apportare i primi benefici al nostro corpo.
I migliori risultati si ottengono con almeno 2/3 mesi di assunzione costante di 2/4 g. di spirulina, una volta al giorno.
Gli stick di spirulina sono più indicati da assumersi tal quali, deglutendoli senza masticarli con un bicchiere di acqua.
Oppure si possono consumare aggiungendoli ad alimenti secchi o poco umidi (frutta secca,muesli, frutta fresca,insalate ecc).
La polvere di spirulina si può consumare tal quale sciolta in acqua o aggiungere a bevande e alimenti umidi (yougurt,minestre,gelato,miele,ecc).
Inoltre può essere aggiunta a impasti lievitati (pizza,pane,ecc) e non (pasta,creme,dolci ecc).
Copyright © 2022 Spiripau. All rights reserved. P IVA 02524260300