1992

1992: nasce l'Azienda Agricola Paulitti

Nata nel 1992, l’Azienda Agricola Paulitti Nicola si è subito distinta per la qualità dei suoi prodotti che l’hanno portata in breve tempo ad affermarsi nella realtà della floricoltura friulana.

I fratelli Paulitti nel 1992.
2008

2008: Federico, Francesco e Valentina entrano in società

Nel 2008 con l’inserimento in azienda dei tre figli cambia denominazione in Società Agricola Paulitti. Inizia lo studio del nuovo progetto che, oltre all’ampliamento della superficie coltivata, mira alla produzione di piante da fiore con l’utilizzo di energie rinnovabili.

La famiglia Paulitti nel 2008.
2010

2010: autosufficienza energetica al 100%

Il progetto di autosufficienza energetica si concretizza con l’installazione di un impianto fotovoltaico e di una caldaia a biomassa legnosa alimentata con cippato locale.

Foto area col drone delle serre e del sito produttivo della Società Agricola Paulitti & C. S.S.
2021

2021: nasce il marchio Spiripau

Nel 2021 da una costola dell’azienda nasce il nuovo brand aziendale: Spiripau®. Parte delle serre esistenti viene riconvertita per l’istallazione di strutture e macchinari all’avanguardia mirati alla coltivazione, lavorazione e confezionamento della microalga Spirulina ad uso alimentare.

Spirulina Spiripau: biologica e 100% Made In Italy.
2023

2023: Diploma di Benemerenza con medaglia d’oro

La Società Agricola Paulitti & C. S.S. è stata onorata con questo prestigioso riconoscimento all'evento organizzato dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pordenone - Udine.

Spiripau riceve il "Diploma di Benemerenza con medaglia d’oro" dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pordenone - Udine.